Ryanair assume assistenti di volo: al via le selezioni

La compagnia aerea low cost Ryanair ha reso note le prossime date dei Cabin Crew Day, le giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo in vista delle prossime assunzioni.
Si tratta del reclutamento degli assistenti di Volo Ryanair che si svolgono in varie città, sia in Italia che all’ estero, in collaborazione con la Crewlink, una società specializzata nella selezione di questo tipo di personale. Durante la Cabin Crew Day si svolgeranno veri e propri colloqui di lavoro. Ecco le prossime date in programma in Italia:

Sicilia – Catania, 29 agosto e 27 settembre;
Sicilia – Palermo, 30 agosto e 27 settembre;
Umbria – Perugia, 30 agosto;
Toscana – Pisa, 31 agosto e 28 settembre;
Veneto – Venezia, 6 settembre e 3 ottobre;
Puglia – Bari, 8 settembre e 4 ottobre;
Lombardia – Milano e Bergamo, 6 settembre e 28 settembre;
Piemonte – Torino, 29 settembre;
Lazio – Roma, 12 settembre e 4 ottobre;
Campania – Napoli, 14 settembre, 6 ottobre;
Emilia Romagna – Bologna, 13 settembre;
Calabria – Lamezia, 14 settembre;
Liguria – Genova, 20 settembre;
Sardegna – Cagliari, 27 settembre, 25 ottobre;
Abruzzo – Pescara, 28 settembre, 27 ottobre.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad un corso di formazione per il personale di bordo che si terrà a Roma e Milano. Il percorso formativo avrà una durata di 6 settimane e, al termine dello stesso, coloro che avranno superato positivamente il training potranno essere assunti, con un contratto di lavoro della durata di 3 anni, per lavorare sugli aerei Ryanair.

I candidati che lavoreranno come personale di bordo sugli aerei avranno un contratto di 3 anni che include, oltre allo stipendio, un’indennità di 1.200 euro che viene pagata entro i primi sei mesi e tariffe speciali di viaggio.

Le persone selezionate lavoreranno su turni 5/3 – 5/3 (cinque giorni di lavoro seguiti da tre di riposo, e così via). Ogni notte potranno far ritorno alla città indicata come propria base per dormire. Le selezioni in Italia riguardano diverse città: per partecipare ci si deve registrare al sito web di Crewlink all’indirizzo: www.crewlink.ie