Salinitro: coinvolgere giovani laureati e diplomati, e far diventare Gela meta di tour operator

Coinvolgere i giovani laureati e diplomati  per creare gruppi di lavoro qualificati. Lo scopo è formare gruppi di progettazione per costituire un ufficio di Piano e redigere progetti esecutivi per attrarre finanziamenti europei. Lo ha annunciato l’assessore alla Pianificazione e valorizzazione del Territorio, Francesco Salinitro. “Convocheremo gli ordini professionali (Ingegneri, architetti etc.) – ha detto l’assessore – per predisporre una serie di bandi. Lo scopo è quello di creare progetti da realizzare sul nostro territorio. Puntiamo su musealità, socialità, riqualificazione e turismo”.
Servono giovani laureati che possano fare parte di un ufficio di Piano per il Prg e non solo. “Chiederemo di riattivare il Sitr (sistema informatico territoriale) – aggiunge Salinitro – per collegare tutti i settori del Comune. Un altro bando ci servirà a creare una struttura capace di catalogare il patrimonio immobiliare comunale”.
Dalla cartellonistica ai fiori in via Venezia, sono tante le proposte avviate dall’assessore Salinitro, che punta sul turismo. Una serie di attività faranno diventare diventare Gela meta dei tour operator.

Articoli correlati