Samuele Di Natale ricevuto da sindaco e assessori: andare oltre il Blue day

Samuele Di Natale, il ragazzo autistico che ha conseguito il diploma di maturità con 100/100, è stato ricevuto oggi dal sindaco Domenico Messinese, dagli assessori e dai consiglieri comunali.
“Il quinquennio di studi che hai brillantemente superato al Liceo delle Scienze Umane ‘Dante Alighieri’ di Gela sia la strada maestra dei tuoi successi futuri. Le doti che hai mostrato in questa esperienza, superando le difficoltà della vita con il supporto costante della tua famiglia, fanno di te una persona straordinaria che ci dona un messaggio solidale e ci sprona ancora di più a lavorare nel nome dell’assistenza e dell’inclusione sociali”. Questo quanto scritto nella pregamena consegnata dal primo cittadino, che ha assicurato la famiglia sul completamento dell’iter del progetto “Dopo di noi” da parte dello Sportello Unico delle Attività Produttive al Comune di Gela. 
Verrà realizzata una struttura che potenzierà i servizi della sezione gelese dell’Associazione Italiana Assistenza Spastici che in questi giorni ha festeggiato i suoi primi 40 anni dalla nascita.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore comunale ai Servizi Sociali, Licia Abela, che ha sottolineato come la consapevolezza dell’autismo a Gela non si sia fermata solo al blu day del 2 aprile scorso
 

Articoli correlati