Scoglitti: iniziata X edizione del Vittoria Jazz Festival

A Scoglitti grande affluenza per l’inizio del Vittoria Jazz Festival.

L’evento annuale organizzato dal giovane sassofonista Francesco Cafiso ha ormai raggiunto popolarità a livello internazionale. Il la è stato dato a Scoglitti con l’esibizione della banda di strada ConTurBand, che si è esibita girando per Via Messina, Piazza Sorelle Arduino e Piazza Cavour. Lo spettacolo continua stasera con l’esibizione della Sud Est Big Band a piazza Cavour per poi riprendere a Vittoria dal 16 al 25 giugno con altri interessanti artisti di stampo internazionale.

Senza l’ausilio di amplificazione, la marching band sopracitata miscela un repertorio che va dal jazz, al funk, al blues afroamericano alla samba latino-americana. Il pubblico ha acclamato con entusiasmo.

È interessante vedere come ogni estate una frazione come Scoglitti raccolga una movida che interessa tutta la Sicilia. Anche nella serata di ieri le strade sono state animate dalla folla che anticipa l’estate, interessata ulteriormente dal suddetto evento, dai mercatini di strada e dai vari pianobar negli angoli della piazzetta. Un esempio di fermento e mobilità anche per le più grandi città siciliane.