Screening odontoiatrici gratuiti alla “Verga”, i dentisti aiutano le famiglie in difficoltà

Screening odontoiatrico gratuito all’istituto comprensivo “Giovanni Verga”, diretto dalla preside Viviana Aldisio. L’iniziativa, promossa dal Kiwanis Club di Gela, rientra nel progetto “Dona un sorriso” e ha l’obiettivo di promuovere controlli odontoiatrici e ortodontici gratuiti agli studenti che frequentano la scuola primaria. I medici aderenti al progetto, Antonio Ciaramella, Salvatore Salermo, Anna Maria Smecca ed Emanuele Salafia, hanno dato la loro disponibilità a curare i bambini provenienti da famiglie indigenti.

“L’iniziativa – ha affermato la dirigente – si inserisce nell’ambito del progetto di educazione alla salute e cura del benessere degli alunni dell’istituto, realizzato anche grazie alla sensibilità propositiva del Kiwanis e della concreta collaborazione e consulenza professionale gratuita offerta dagli specialisti odontoiatrici del territorio”.

La finalità del progetto è duplice: da un lato mira a sensibilizzare i più piccoli sulla salute dei denti e dall’altro permette di curare eventuali situazioni trascurate.