Scuola di futsal! Siamo pronti… di nuovo

La Pro Gela anche quest’anno punta forte sul settore giovanile, soprattutto dopo i risultati maturati nella scorsa stagione (2014/2015) che ci ha visti protagonisti indiscussi a livello cittadino con i Giovanissimi, vincitori del girone e sconfitti solo nella finale di Caltanissetta cedendo per 5-4 al già consolidato settore giovanile dell’Atletico Campobello C5, e con gli Allievi secondi nel girone locale solo alla Real Savio Gela.

 
Ma le soddisfazioni che più inorgogliscono la società gelese sono state le convocazioni nella rappresentativa Siciliana accumulate dal promettente Alfeo classe ’98 (già affiancato alla Juniores e alla Prima Squadra con 2 presenze in Serie C1) e di Ciscardi classe 2000. Lo stesso Ciscardi insieme a D’Amaro classe 2000 e Di Gregorio classe ’99 hanno sostenuto dei provini con squadre più blasonate a livello nazionale come il Catania Calcio a 5. Visto l’enorme potenziale di questi ragazzi, anche Mister Fecondo sta pensando di inserirli pian piano in Prima Squadra cominciando già con la preparazione pre-Campionato che avverrà a breve. 
 
Tutto ciò conferma che la strada intrapresa già nella scorsa stagione sia giusta e quindi spinge la società nero-verde ad investire maggiormente nel settore giovanile per garantire un ricambio generazionale degno di un campionato dispendioso come la Serie C1; ed è per tal motivo che la Pro Gela vi invita al campo della stazione già nei giorni 18, 19, 20 Agosto per degli Stage per ragazzi nati dal 1995 al 2003.