Si è insediato oggi Calogero Guagliano, nuovo commissario straordinario dell’ex provincia nissena

   Oggi  si è insediato il commissario straordinario dell’ex provincia di Caltanissetta, ora Libero Consorsio, dott. Calogero Giulio Guagliano.

   Il Commissario ha dapprima incontrato il Segretario Generale dott.ssa Caterina Moricca e il Dirigente del Settore Presidenza dott.ssa Salvina Giannone, per una iniziale disamina delle problematiche più urgenti dell’ente. Nella stessa giornata il Commissario ha incontrato i dirigenti degli altri Settori: previsto, inoltre, il passaggio delle consegne da parte del precedente commissario straordinario dott. Raffaele Sirico.

   “Intendo rivolgere innanzitutto un saluto alla Comunità provinciale e alle Istituzioni tutte – ha esordito il dott. Guagliano all’atto del suo insediamento –, nonché alle forze politiche, economiche e sociali del territorio: un saluto particolare è rivolto a sua eccellenza il Prefetto e ai Sindaci, con i quali auspico una sinergia operativa nell’interesse primario della comunità amministrata. Avrò peraltro occasione di interloquire con i Sindaci in prossimi incontri, e un indirizzo di saluto lo porgerò già oggi in occasione del convegno regionale in programma al Cefpas, rivolto proprio agli amministratori comunali sulla tematica della gestione dei rischi idrogeologici del territorio”.