Silp Cgil Caltanissetta: Pasquale Mastrantonio eletto all’unanimità segretario generale provinciale. Rinnovate le cariche

Pasquale Mastrantonio (conosciuto come Lino) è stato eletto all’unanimità segretario generale Provinciale del Silp  Cgil (sindacato italiano lavoratori della polizia).

Lino Mastrantonio, 55 anni, da 36 anni in Polizia, Ispettore Superiore in servizio al Commissariato di Polizia di Niscemi, ha chiamato a fare parte della nuova Segreteria Provinciale i colleghi Giuseppe Carrubba,  Salvatore Raimondi  e Vito Gela.

 L’incarico è stato determinato  al termine del 5° Congresso provinciale, preceduto da un partecipato convegno sul tema “Vivere sicuri”, che si è svolto presso l’auditorium del Liceo Scientifico “A. Volta” e dopo la relazione del segretario uscente Davide Chiarenza.

Sono intervenuti il Presidente della Corte di Appello di Caltanissetta dott.ssa Maria Grazia Vagliasindi, il Questore di Caltanissetta dr. Giovanni Signer, l’avvocato Annalisa Petitto, Mimma Argurio della Segreteria Regionale Cgil Sicilia e Pietro Colapietro della Segretaria Nazionale Silp Cgil. Presenti studenti della quinte classi dello stesso liceo e dei poliziotti e delegati sindacali della Questura di Caltanissetta . In quella occasione sono  state rinnovate le cariche sindacali (direttivo e segreteria provinciale) del sindacato di Polizia di ispirazione Cgil.           

Mastrantonio nell’assumere la carica ha ringraziato in particolar modo il Segretario uscente Davide Chirenza alla cui importante esperienza sindacale si ispira e la cui opera intende continuare con rinnovato impegno, per la tutela dei diritti dei poliziotti e della sicurezza per i cittadini.