Silvana Grasso incontra gli studenti del Vittorini: alle scuole rivolto il progetto “Aromi di Sessantotto”, promosso da Marsilio Editori

Un incontro carico di emozioni quello tra la scrittrice Silvana Grasso e gli studenti del liceo scientifico ‘Elio Vittorini’, diretto dalla preside Angela Tuccio.

Incantati dai racconti dell’autrice, i ragazzi hanno avuto modo di affrontare una piacevole chiacchierata sul suo ultimo romanzo “La domenica vestivi di rosso”, a partire dal quale è stato lanciato un progetto, dal titolo “Aromi di Sessantotto”, rivolto alle scuole secondarie superiori e promosso da Marsilio Editori.

Dalla lettura del romanzo di Silvana Grasso gli studenti sono invitati a selezionare una o più scene, a cui ispirarsi per realizzare un cortometraggio, un booktrailer o una recensione audiovisiva. Le scuole che intendano partecipare con una o più classi dovranno inviare entro il 31 marzo 2019 una richiesta all’indirizzo e-mail segreteria@marsilioeditori.it, che riporti in oggetto la dicitura “Progetto Aromi di Sessantotto”, indicando la classe o le classi di riferimento e i recapiti dell’insegnante coordinatore del progetto.

I dieci progetti migliori saranno selezionati entro il 30 maggio. Le classi riceveranno una fornitura di libri dal catalogo Marsilio.