Siragusa risponde a Cirignotta: i progetti esecutivi presentati, ma i soldi la Regione li ha destinati alle spese correnti

Il consigliere di Polo civico popolare Guido Siragusa risponde al capogruppo del Pd Vincenzo Cirignotta sulle dichiarazioni che oggi ha rilasciato a proposito delle compensazioni minerarie.
“Non posso non   constatare  – ha detto Siragusa – che    quanto affermato della stesso è  notizia alquanto imprecisa e frutto di  cattive informazione ricevute dallo stesso.-
Preciso che la somme depositate ai sensi dell’art 8 della legge  comma 1  della legge regionale del 03-07-2000, n. 14 e successivi decreti assessoriali    n ° 91 del 30 ottobre 2003 cosi come modificato dal D.A 88 del 20 ottobre 2004 al titolo 2°,  dalle società  di produzione di idrocarburi per i lavori eseguiti nelle concessioni Gela ammontano ad € 11.161.603,25  e non  diciassette  come sostiene  genericamente Enzo  Cirignotta.  
Mi pare alquanto difficile che con una dichiarazione , anche se proveniente dal capo Gruppo del PD ,  si possa  tentare  di smentire,   quanto   sopportato da documenti ben precisi,  che stanno a dimostrare che i progetti esecutivi sono stati presentati( Via Ventura, Piazza Capuccini, Completamento una Via e Tre Piazze, Via Cairoli e Via  Tevere) ed inseriti nel piano triennale. 
Tutti i documenti comprovanti i vari passaggi (tra Regione e Comune) il sottoscritto li ha presentati  in Consiglio Comunale, con cui si prova senza alcun dubbio  che i soldi sono stati trasferiti nei capitoli di bilancio  riguardanti le spese correnti della Regione, altro che Diga !!!!!
E del tutto evidente che sia iniziata da parte di qualcuno    infastidito dalle mie dichiarazioni, il tentativo di isolarmi, ne prendo atto, andrò avanti ugualmente sicuro che alla fine il tempo è sempre galantuomo.”

Articoli correlati