Smaltimento rifiuti, individuato un Centro Comunale di Raccolta

Approvato dalla Giunta Comunale il progetto per la realizzazione del nuovo centro comunale adibito alla raccolta dei rifiuti, progetto che nei prossimi giorni verrà inviato alla Regione per l’approvazione definitiva. Il centro sorgerà nell’area dell’ex Autoparco Comunale, lungo la strada statale 115 per Vittoria, appena fuori dal centro abitato.
Lì sarà possibile conferire tutti i giorni, a qualsiasi orario, le utenze domestiche e non domestiche, quali rifiuti speciali assimilati agli urbani, nonché i cosiddetti rifiuti ingombranti.
Ogni tipo di rifiuto conferito verrà successivamente suddiviso per frazioni omogenee per poi essere trasportati negli impianti di recupero, di trattamento e, per le frazioni non recuperabili, di smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati. “Abbiamo individuato un’area idonea alla creazione del Centro di Raccolta Comunale – ha annunciato il sindaco Angelo Fasulo – un passaggio importante per potenziare ancora di più il servizio di raccolta differenziata. Andiamo avanti su questa strada affinché, con la raccolta differenziata, la città possa raggiungere obiettivi fondamentali a difesa e salvaguardia dell’ambiente e del territorio e, nell’immediato, si riducano i costi di gestione per l’Ente e per tutti gli utenti”.