“Social Gossip”, dopo Messina approda a Napoli e Roma. Il primo aprile a Licata

Dopo il successo della “prima” presentazione presso la Sala dell’Accademia dell’Università di Messina, in Rettorato, i due autori del libro “Social Gossip”, i sociologi Francesco Pira ed Antonia Cava, saranno ospiti, mercoledì 16 marzo e giovedì 17 marzo delle Università “Federico II” di Napoli e “La Sapienza” di Roma.

Subito dopo le vacanze pasquali faranno un mini-tour agrigentino che partirà il primo aprile dalla Biblioteca Comunale di Licata, il 2 presso le Fabbriche Chiaramontane di Agrigento, e il 3 presso il Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro.

Primo appuntamento a Napoli presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II, in Vico Monte Pietà 1, mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 17. Previsti gli interventi dei professori Lello Savonardo, docente di Comunicazione e culture giovanili e Alex Giordano, Docente di Comunicazione, Marketing e Pubblicità, dell’ateneo campano.

Secondo appuntamento a Roma,  presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, dell’Università La Sapienza, in aula B9, in via Salaria, 113 alle ore 12. Previsti gli interventi del professor Mario MorcelliniProrettore alle Comunicazioni Istituzionali e Direttore del Dipartimento di Comunicazione, e della professoressa Mihaela Gavrila, docente di sociologia della comunicazione.

Dopo questi due appuntamenti i due sociologi, professor Francesco Pira e professoressa Antonia Cava, entrambi docenti all’Università di Messina, saranno a Licata venerdì 1 aprile alle 17 presso la Biblioteca Comunale Matteotti. Previsti gli interventi della professoressa Agata Gueli, dirigente scolastico, del dottor Fabio Lo Bono, storico e del dottor Nuccio Peritore, psicologo e psicoterapeuta.

Il 2 ed il 3 aprile altre due presentazioni sono previste ad Agrigento e Palma di Montechiaro i cui dettagli saranno resi noti dagli organizzatori nei prossimi giorni.

 

Articoli correlati