Sonia e Salvo, vicecampioni europei di ballo latino americano. I complimenti del sindaco Conti

Il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti ha ricevuto stamani a Palazzo di città i due vicecampioni europei di ballo latino americano, i maestri  Sonia Alessi di Niscemi e Salvo Falcone di Caltagirone, entrambi dell’associazione di danza sportiva “One free time center” operante in città e nel calatino.

I giovanissimi atleti hanno ottenuto una brillante affermazione sportiva al Campionato Europeo d’Inghilterra di ballo e il sindaco ha espresso apprezzamenti per un risultato che è frutto di costante impegno, passione e notevoli sacrifici.

“Vi ringrazio” ha detto il sindaco Massimiliano Conti ai maestri di ballo Sonia Alessi e Salvo Falcone”anche per l’immagine positiva di Niscemi, della Sicilia e dell’Italia che avete veicolato in Inghilterra con l’ottenimento di un titolo di così alto livello nella danza sportiva.

Un territorio cresce culturalmente anche attraverso la promozione della danza sportiva, poiché qualifica tanti giovani che la praticano”.

Il sindaco Massimiliano Conti ha così consegnato unitamente all’assessore Alessandro Mongelli, al presidente del Consiglio comunale Fabio Bennici e del Consigliere Alessandra Lo Monaco ai maestri di ballo Sonia Alessi e Salvo Falcone due gagliardetti del Comune di Niscemi.

Su Ventisette coppie in gara nella categoria “Over 30 latino” del Campionato Europeo di ballo latino americano, Sonia Alessi e Salvo Falcone hanno superato tutte le fasi eliminatorie con la massima intraprendenza e fino ad avere disputato la finalissima con altre cinque coppie di ballerini a conclusione della quale si sono classificati secondi.