Dal 27 al 29 ottobre torna a Catania “Startup​ ​Weekend”

“Startup Weekend” organizzato da Youth Hub Catania giunge a una nuova edizione presso la City of Science di Via Simeto 23 a Catania. L’obiettivo sarà capire come funziona il mondo delle startup e costruire un team unendo competenze diverse. Tema di quest’anno sarà “Smart City”, per contribuire e stimolare la nascita di idee imprenditoriali nuove, linfa vitale per lo sviluppo moderno della città. Giovani studenti, professionisti e imprenditori si scambieranno idee innovative attraverso strumenti e metodologie all’avanguardia.

Dal 27 al 29 ottobre i partecipanti acquisiranno delle competenze grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale ed al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza nei diversi settori. Venerdì pomeriggio, il programma inizia con la creazione di team sulla base degli interessi delle singole persone. I due giorni successivi saranno dedicati allo sviluppo, alla validazione delle idee, allo studio dei progetti, cercando di renderli concreti e di confrontarsi con imprenditori di successo e tecnici esperti che metteranno il loro tempo e la loro esperienza a disposizione di Startup Weekend. Nell’ultima parte del programma i progetti saranno presentati a una giuria di esperti che, in alcuni casi, potrebbero avviare un rapporto di interesse.

Startup Weekend è sostenuto da Bianca Magazine,  Google For Entrepreneurs e Techstar. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti sull’evento tramite i canali social di Startup Weekend Catania con l’hashtag ufficiale #SWCatania17​!