Con Stjepko Gut stasera al via la sesta edizione di Gela Jazz Festival

Tutto pronto per la sesta edizione di Gela Jazz Festival che prenderà il via questa sera all’Eschilo Lab. Tre appuntamenti imperdibili con la musica di qualità che anche quest‘’anno portano la firma di Loredana Melodia. Si partirà stasera con il grande trombettista jugoslavo Stjepko Gut. Con il Tributo a Tadd Dameron, Stjepko Gut sarà accompagnato da Alessandro Lo Chiano (tromba), Seby Burgio (pianoforte), Gabrio Bevilacqua (contrabbasso), Marcello Pellitteri (pianoforte).

Si continuerà domani con Salvatore Bonafede Trio, il suo pianoforte sarà accompagnato dal contrabbasso di Gabrio Bevilacqua e dalla batteria di Marcello Pellitteri. Venerdì si concluderà con la Sicilian Session di Carmelo Salemi (tromba), Valerio Rizzo (painoforte), Riccardo Lo Bue (contrabbasso) e Giampaolo Terranova (batteria).

Tutte le serate inizieranno alle ore 22:00. Il festival Jazz, che ha il patrocinio del Comune di Gela, ha avuto negli anni passati un grande successo di pubblico. La cantante gelese Loredana Melodia, nonostante la sua sede lavorativa sia Bologna, ha portato nella sua città natale grandi nomi del panorama jazz, facendo avvicinare al genere musicale tanti giovani che si sono rivelati dei talenti.