Studenti dell’istituto Sturzo a Cipro per il progetto Erasmus. A Gela il prossimo appuntamento

Quattro studenti dell’istituto Superiore Luigi Sturzo di Gela, nel primo meeting Internazionale del progetto Erasmus + “Open Gates to the Knowledge of Entrepreneurship”. L’incontro si è svolto nella città di Limassol a Cipro e vi hanno preso parte istituti superiori di quattro paesi europei: Romania (scuola coordinatrice), Cipro, Turchia e Italia.

Per l’I.I.S.S. “Luigi Sturzo” hanno partecipato il Dirigente Scolastico Prof. Grazio di Bartolo, e le prof.sse Alessandro Letizia, Faraci Mariangela e Muzzicato Clelia; per gli studenti, le alunne Cappello Martina, Cauchi Alexia, Greco Arianna e Monachella Sofia.

La settimana di attività dal 5 al 9 marzo, ha visto studenti e professori coinvolti in seminari, presentazioni d’indagini su attitudini lavorative e lezioni condivise sul tema dell’imprenditorialità. I nostri studenti hanno illustrato i profili di quattro noti imprenditori a livello nazionale.

All’interno dell’ampio scambio culturale non sono mancati attività volte alla scoperta delle bellezze naturali ed archeologiche del luogo e delle tradizioni locali. Anche piacevoli momenti come la cena in una trattoria tipica del luogo che ha contribuito a creare un clima di condivisione che ha permesso ai partecipanti di suggellare l’amicizia nata in questi pochi giorni di studio e scambiarsi un arrivederci.

Prossimo appuntamento a Gela dal 27 maggio al 2 giugno.