Studenti dell’Itis negli uffici del Comune

Più di venti studenti provenienti dall’istituto tecnico industriale “Morselli” negli uffici del Settore urbanistico del Comune di Gela per attività interne agli uffici.

“Una sperimentazione partita con una certa apprensione – ha affermato l’assessore Francesco Salinitro – soprattutto per la quantità di ragazzi coinvolti e sta procedendo piuttosto bene”.

Il lavoro comprende attività di formazione dell’ufficio del Piano Regolatore Generale, l’archiviazione, la catalogazione e la verifica delle condizioni del centro storico.

Un’esperienza impegnativa e positiva allo stesso tempo, sia per gli studenti sia per l’amministrazione comunale, per il riordino della situazione nell’archivio e per la facilitazione di ricerca delle pratiche immediatamente recuperabili.

“Nativi digitali e futuri periti informatici – ha detto Francesco Argirò, docente dell’Itis – hanno l’opportunità di applicare le conoscenze acquisite finalmente su casi reali”. Per rendere partecipi tutte la classi dell’istituto in modo omogeneo, altri trenta studenti verranno organizzati in gruppi.

Articoli correlati