Il successo di Nicolò Schilirò alla VII edizione dell’Open di tennis Manlio Moriconi

È stato Nicolò Schilirò il vincitore della VII edizione del Memorial Manlio Moriconi 2017. Il giovane tennista adranita con il punteggio 6/2 e 7/5 ha battuto in finale il licatese Luca Potenza. Il gran finale si è svolto al Club Nautico ieri domenica 30 luglio. Sessanta gli atleti che sono stati ospitati nella splendida struttura del lungomare, per la metà provenienti dalla seconda categoria più forte.

Queste due settimane si sono quindi affrontati,  tra i più forti talenti siciliani , proiettati verso il panorama tennistico nazionale ed internazionale. Il torneo, che ha la rappresentato anche la quarta prova di campionato regionale siciliano, è stato organizzato dal Club nautico in collaborazione con il Comitato Open Manlio Moricone costituito da Nuccio Perna, Ennio Greco, Massimo Moriconi e Totò Melilli.

Nata nel 2011, la competizione è un’occasione per ricordare Manlio Moriconi, socio onorario del club nautico di Gela e grande sportivo. Da appassionato di tennis, Manlio Moriconi è stato considerato il promotore di tale disciplina al club nautico a cui ha donato anche il campo da tennis divenuto il fiore all’occhiello della struttura sul mare, e dell’associazione. I tornei hanno sempre rappresentato un’occasione di approdo dei migliori atleti regionali, e un traino verso il tennis di moltissimi giovani che ogni anno crescono sempre di più.

Seguita da un pubblico folto la finale è stata condotta dall’artista Monica Bevelacqua.

“Un ringraziamento particolare al giudice regionale Lina Timpanaro, al giudice di sedia Pippo Caponnetto Francesco Guglielmino per avere garantito il regolare svolgimento del torneo” Ha detto Ennio Greco, componente dell’associazione.