Sviluppo sostenibile, nella stupenda cornice della Valle dei Templi l’evento finale del Progetto Crim-Safri Italia-Malta

 Si terrà ad Agrigento presso la sede del Parco Archeologico “Casa Sanfilippo” domani 28 e mercoledì  29 luglio 2015 un ciclo di eventi rivolto a autorità locali, tecnici di settore,  consorzi,  imprese e tutti i soggetti potenzialmente interessati,  coinvolti  nell’attuazione di strategie di produzione e consumo Sostenibili nel comparto edile.

La manifestazione si colloca fra le attività previste dal  progetto C.R.I.M.–S.A.F.R.I. “ Creazione di un Centro di ricerca Italo – Maltese per la sostenibilità ambientale e le fonti rinnovabili ”.

Realizzato con il contributo del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale – Cooperazione Territoriale Europea 2007 – 2013 – PO Italia-Malta 2007-2013, il progetto è affidato ad un cartello transnazionale che vede come capofila il Dipartimento Urbanistica – Assessorato Territorio ed Ambiente della Regione Siciliana e come partners: la Camera di Commercio di Agrigento, l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento dell’Energia; l’Istituto di biomedicina ed immunologia molecolare “Alberto Monroy del CNR; il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana dell’Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione Siciliana; Malta College of Arts, Science & Tecnology; Malta Intelligent Energy – Europe e Med.O.R.O. Organizzazione per la Ricerca, l’occupazione e lo sviluppo territoriale nel Mediterraneo.

Il centro transfrontaliero di ricerca per la sostenibilità ambientale e le fonti rinnovabili,  perfettamente operativo, ha duplice sede: una presso la Camera di Commercio di Agrigento e una presso il Malta College of Arts, Science and Technology.

Articoli correlati