Tema Peanuts per la nuova capsule Vans: le scarpe preferite dalle celebrità

Gli italiani amano le Vans, così come le celebrità di tutto il mondo. Ed è comprensibile che sia così, dato che stiamo parlando di uno dei marchi di calzature più rinomati, e anche di un brand che ha saputo unire non solo lo stile di un paio di scarpe giovanili e di tendenza, ma anche quel pizzico di nostalgia che cova dentro ognuno di noi, legato ai cartoni animati e ai fumetti che hanno tracciato la storia della nostra infanzia o giovinezza. Basti ad esempio pensare alle Vans dedicate al noto film animato Toy Story, ma anche alle scarpe della nuova capsule collection Vans, dedicate ai personaggi dell’amatissimo mondo dei Peanuts, creato dal disegnatore statunitense Charles Monroe Schulz.

 

Da Toy Story ai Peanuts: le Vans si fanno nostalgiche

 

La capsule collection realizzata da Vans e dedicata ai Peanuts non rappresenta certo una novità: la tendenza di questo brand di calzature a realizzare scarpe a tema cartoon o fumettistico, aveva già vissuto una sua prima tappa nel 2016. Grazie alla collaborazione con la Disney, infatti, Vans aveva prodotto delle bellissime scarpe a tema Toy Story. Poi, il resto è storia recente: i modelli Vans con i disegni dei Peanuts, da Snoopy agli altri personaggi di questo bellissimo fumetto, hanno testimoniato l’attenzione del marchio ad una riscoperta nostalgica dei 30enni di oggi. Ma la nota azienda di calzature può comunque vantare tantissimi altri modelli di scarpe Vans, acquistabili anche sul noto e-commerce YOOX, ideale per visionare e confrontare tutti i modelli più accattivanti di questo brand.

 

Vans: anche le celebrità amano i suoi modelli

 

Come vi abbiamo già anticipato nell’introduzione, non sono poche le celebrità rimaste affascinate dalle calzature Vans nel corso degli ultimi anni. E non è dunque raro veder sbucare una foto di una diva di Hollywood che le indossa, vittima della classica “paparazzata”. Gli esempi illustri, poi, non mancano di certo: dalle Stan Smith alle Old Skool, queste scarpe sono state spesso indossate da celebrità del calibro di Kourtney Kardashian, Kendall Jenner, Gigi Hadid e Veronika Heilbrunner. Ma anche altre dive come Olivia Wild, Alexa Chung, Naomi Watts e Stella Maxwell non hanno saputo resistere al fascino delle Vans. Alle volte creando stili che anche voi potreste voler imitare.

 

Come abbinare le Vans per imitare gli stili delle VIP?

 

Le Vans hanno una caratteristica unica: si adattano alla perfezione a qualsiasi stile, al punto da definire certe tendenze – lanciate appunto dalle celebrità – in grado di invadere anche le nostre vite. Ma come abbinarle per imitare i suddetti stili da VIP? Innanzitutto con un bel paio di jeans, possibilmente modello momfit, ma anche con i canonici strappi, che sono di grande tendenza in questo 2017, meglio ancora se accompagnati da calze a rete e da risvoltini. Le t-shirt, poi, non hanno bisogno di presentazioni: sono assolutamente perfette in abbinamento con le Vans, sia quelle regular che quelle cropped. Infine, vanno benissimo anche le gonne skater o a tubino, ed i vestitini a tema floreale.

Articoli correlati