Tennis tavolo Gela: al via la nuova stagione, tante novità in programma

Al via la nuova stagione agonistica di tennis da tavolo per la società locale Tennistavolo con tante novità in cantiere. La società del presidente Santino Marù, insieme ai suoi dirigenti, ha deciso a malincuore di non iscrivere la squadra maggiore per motivi economici, pur avendone diritto alla prestigiosa serie C1 nazionale.

In questo modo, ha lasciato liberi di aggregarsi ad altre società gli atleti della prima squadra, che infatti si sono tesserati in altre realtà di serie C1 o serie C2. Gli obiettivi dell’ associazione quest’anno sono quelli di incentivare il florido vivaio giovanile e di inserire gli atleti gradualmente nei campionati di serie D1 e D2.

Novità all’orizzonte dal comitato Fitet Sicilia, che ha convocato Ismaele Giocondo (classe 2006) del Tennistavolo Gela per l’ ottava edizione della Coppa Muravera, che si svolgerà in Sardegna. Altra buona notizia è l’inserimento nel progetto giovani 2017/2018 del comitato Fitet Siciliano di tre atleti locali: Simone Domicoli, classe 2007, Altea Toscano, classe 2009 e ancora Ismaele Giocondo. I tre parteciperanno al primo stage regionale che si svolgerà ad Acireale.

La stagione agonistica verrà avviata il 30 settembre. Le partite di campionato e gli allenamenti saranno disputati presso la palestra della scuola elementare “Albani Roccella” di via Pellegrini, a Gela .