Tennis tavolo Gela: ottimi risultati alla Coppa Muravera e al Torneo Regionale

Hanno raggiunto ottimi risultati i pongisti gelesi che hanno partecipato all’ottava edizione della Coppa Muravera che si è svolta in Sardegna e che ha visto coinvolti alcuni fra i migliori pongisti italiani nella fascia di età dal 2006 al 2008.

Nella prova a squadre si è classificata al primo posto la formazione della Nazionale A, secondo posto la Regione Piemonte, al 4 posto la Regione Sicilia guidati dal Tecnico della Federazione Wang Hong Liang e rappresentati da Giulio Buscetta del Circolo Etneo Catania, e Ismaele Giocondo dell’ Asd Tennistavolo Gela autori di una bella prestazione.

Nella prova individuale al primo posto si è classificato il piemontese Andrea Garello che ha avuto la meglio sul genovese Gabriele Donato, terzo posto del catanese Giulio Buscetta, e ottavo posto del gelese Ismaele Giocondo.

La manifestazione costituisce un trampolino importante per le future convocazioni nelle formazione regionali e nazionali giovanili.

Nello scorso week-end è iniziata anche l’attività agonistica individuale con il primo Torneo Regionale che si è svolto a Siracusa, e che ha visto la partecipazione nelle varie categorie di alcuni atleti dell’ A.S.D. Tennis Tavolo Gela.

Per quanto riguarda il Torneo Rosa femminile Federica Domicoli ha conquistato un buon  3° posto, perdendo in semifinale per 3 a 1 dalla palermitana Maria Luisa Quattrocchi.

Questi buoni risultati di inizio stagione fanno ben sperare i dirigenti della società del TT Gela che hanno sempre puntato sulla valorizzazione dei giovani pongisti del vivaio locale.

Il prossimo appuntamento sportivo è previsto il 16 e 17 settembre con il 2° Torneo Regionale che verrà disputato a Enna.