Terza vittoria per le ragazze dell’Asd Futsal Gela

È arrivata la terza vittoria consecutiva per le ragazze dell’Asd Futsal di Gela, che stamattina si sono contese i tre punti con l’ l’Akrasoccer Agrigento.

La gara è stata preceduta da un minuto di raccoglimento che le due squadre e tutti i presenti hanno osservato per la perdita di Grazia Varelli,  un’atleta del Comitato UISP Enna, prematuramente scomparsa nella giornata di ieri.

Le gelesi di mister Fabrizio Buscemi, hanno giocato i primi minuti del match un po’ in sordina, studiando le avversarie. Man mano che sono passati i minuti, la sfida si è rivelata più dura del previsto: il quintetto agrigentino, seppur composto da giovanissime, ha dato filo da torcere alle gelesi. Solo alla fine del primo tempo Gallo, dopo una percussione sulla fascia sinistra, ha tira un bolide che ha incontrato Tosto proprio davanti la porta. La palla è entrata in rete ed è 1-0 per le gelesi.

Il secondo tempo si è giocato sulla falsa riga del primo. Tantissime le occasioni da entrambe le parti ma i portieri hanno fatto benissimo il loro lavoro. La nuova tesserata Giulia Giudice, classe 2001, si è resa protagonista di più di un intervento decisivo. Si è attesto meno di un minuto d’orologio per il 2-1.
Le gelesi hanno dedicato questa vittoria a Grazia, alla sua famiglia e alla sua squadra