Sant’Angelo Muxaro si prepara a scaldare i motori

Tutto pronto per il terzo Autoslalom città di Sant’Angelo Muxaro .

Per il terzo anno consecutivo la piccola ma vivace cittadina dell’entroterra sicano- agrigentino ospiterà, il 10 e l’11 Giugno prossimi, la sempre più apprezzata manifestazione automobilistica tra i birilli, inserita all’interno del Calendario nazionale Aci Sport per la specialità, in qualità di sesta prova per la Coppa Slalom 6a zona.

Il terzo Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro, rinnova il consolidato sodalizio con il team Palikè Palermo andando ad inaugurare la diciannovesima stagione, Challange Palikè, di cui costituisce il primo di nove appuntamenti nell’arco dell’anno 2017,  che interesseranno alcune parti della Sicilia da Giugno fino al mese di Ottobre.

Numerose e corpose le novità in vista del terzo Autoslalom Città di Sant’ Angelo Muxaro. l’evento ospiterà infatti pure la prima prova valevole la prima edizione dello Challenge “Nunzio Brandi” di regolarità turistica Slalom riservato ad Autostoriche e vetture moderne, serie che accompagnerà tutte le gare valevoli per lo Challenge Palikè.

Grande novità di quest’anno, oltre a vedere sui tracciati gli abituali automobilisti di slalom ci saranno pure gli specialisti della Regolarità solo su due manche cronometrate con classifiche e punteggi ripartiti tra: Storiche,  Moderne e Classic ( in questo caso solo con uso esclusivo di cronometri meccanici).

La Kermesse di questa edizione, vedrà come già accennato il team Palikè di Palermo, coordinato da Lucia Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito, mentre a promuovere sul territorio regionale la competizione automobilistica sono il gruppo folkloriko Kokalos e la Muxaro Corse. L’evento è patrocinato dal comune di Sant’Angelo Muxaro retto dal sindaco Lorenzo Alfano, nonchè dall’assessore allo sport e turismo e dal vicesindaco Giuseppe Vaccaro.

Tanti i consensi tra i migliori specialisti siciliani. Per tutti piloti che intendono  partecipare alla kermesse le iscrizioni sono aperte fino a Lunedì 5 Giugno.

Il terzo autoslalom città Sant’Angelo si svolgerà Domenica 11 Giugno su un tratto della strada provinciale 19 di Agrigento, della lunghezza di 2,990 km ( dal km 11+990 al km 9+ 000), ricavato nell’immediata periferia del paese.

Lo start sarà localizzato nei pressi del ponte fiume Platani, mentre il tracciato si snoderà sempre lungo la diramazione dell’sp 19. l’arrivo è previsto invece nei pressi di via Porta di Spagna, all’ingresso di Sant’Angelo Muxaro, zona facilmente raggiungibile e fruibile da parte degli spettatori. Le tre manches saranno cronometrate per determinare le classifiche finali con percorso chiuso al transito veicolare dalle 7:30 di Domenica 11 Giugno.

La gara entrerà nel vivo dal pomeriggio di sabato 10 Giugno con le consuete verifiche tecniche in Piazza Umberto I.

I motori si accenderanno domenica mattina 11 Giugno in piazza Umberto I  e via Giovanni Pascoli con percorso birilli e premiazione.

il terzo autoslalom città di Sant’Angelo , è divenuto ormai punto di riferimento per gli sportivi e gli amanti di motori in tutta la Sicilia, oltre a rappresentare una buona occasione per conoscere la storia della città e la Necropoli e scavi archeologi che hanno reso la cittadina una tra le più interessanti nel contesto degli studi di archeologia in Italia.

 

 

 

 

 

Articoli correlati