Terzo Festival Internazionale di Cinema e Poesia “Versi di Luce” 2017: i vincitori.

Si è chiuso lunedì 21 marzo il Terzo Festival Internazionale di Cinema e Poesia “Versi di Luce” 2017. Accolto con entusiasmo dalla città che ha risposto con la propria presenza ad ambedue le serate.

I vincitori del premio “GelainVersi” assegnato dalla città di Gela per la sezione Corti di Fiction è andato a “Todos Bailaban”- Honduras (19′) regia di Jurek J. Pineda, corto che tocca la tematica del bullismo, per la sezione Videoclip il vincitore è “Fade”- Spagna, regia di Ainhoa Rodriguez Lopez (6′), per la sezione Videopoesia/Videoarte il vincitore è “Gamers”- Spagna, regia di Rodrigo Canet (4′) che ha raccontato come la tecnologia stia attirando sempre più bambini allontanandoli dai giochi tradizionali.

Il Premio della Stampa invece, (alla pari del premio della critica presente in ogni Festival) istituito quest’anno a Gela, ha conferito a “The App” la vittoria: un cortometraggio di particolare valore estetico e sociale in quanto espressione di futuri paronami mediatici e sistemi di potere determinanti le scelte quotidiane dei cittadini.

I premi “GeloinVersi” 2017 saranno consegnati nelle serata finale sabato 25 marzo al Palazzo Floridia di Modica, alle rispettive Produzioni Internazionali.

Articoli correlati