Tirocini formativi per i giovani: la Confcommercio nissena invita le aziende ad aderire

In vista dell’uscita del bando 2017 del Piano Garanzia Giovani, la Confcommercio di Caltanissetta sta avviando la raccolta della manifestazione di interesse dalle aziende che volessero attivare i tirocini formativi finanziabili dal Piano 2017.

 

Il tirocinio potrà essere attivato per i giovani che non studiano e non lavorano di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, con una durata presumibilmente di 6 mesi (o 12 mesi nel caso di soggetti svantaggiati o disabili) e con l’erogazione di una indennità mensile che verrà stabilita dal nuovo bando.

Questi i parametri numerici da osservare: per le aziende da 0 a 5 dipendenti (massimo 2 tirocinanti ospitabili); per le aziende da 6 a 20 dipendenti (massimo 4 tirocinanti ospitabili); per le aziende oltre i 20 dipendenti (non superiore al 20% del numero dei lavoratori).

Considerata la positiva esperienza riscontrata con il Piano Garanzia Giovani del 2015, la Confcommercio di Caltanissetta invita le aziende interessate a richiedere il modulo di prenotazione dei tirocini alla segreteria della confederazione, telefonando al numero 0934.21626 o inviando la richiesta del modulo all’indirizzo di posta elettronica segreteria@confcommercio.cl.it.