Torna il Carnevale a Niscemi con spettacoli e l’immancabile satira politica.

È iniziato il conto alla rovescia per il Carnevale 2017, quest’anno dedicato al “Quinto ritorno di Peppe Nappa”. Maschere, spettacoli e concorsi animeranno la città nel corso de festeggiamenti che avranno inizio Domenica 19 per concludersi Martedì Grasso 28 Febbraio.

Protagonisti della Kermesse, sono senza dubbio i carri allegorici che sfileranno per le vie della città e che rappresentano svariate tematiche: dagli intramontabili “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “C’era una volta il West” alla mania del momento come “Whatsapp”. Inoltre, ritorna dopo parecchi anni di assenza, la satira politica con il carro dal titolo “La ripresa per l’ano nuovo”, creato dall’associazione Dance 2000, che mette in scena il cittadino italiano super tassato da parte dello Stato rappresentato in modo originale e bizzarro con pagliacci e cannoni.

Tra le tante novità di quest’anno, vi sarà lo spettacolo teatrale dal titolo “Vastasata” a cura dell’attore Nunzio Bonadonna, che andrà in scena Martedì 28 Febbraio in Via Marconi nella giornata conclusiva.

Il Carnevale niscemese, secondo quanto spiegato dall’assessore allo spettacolo e turismo, Valentina Spinello, nasce grazie al lavoro sinergico tra amministrazione comunale, associazioni e liberi professionisti, che hanno messo a disposizione risorse e competenze al fine di rendere unico questo evento.

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalle nostre risorse- ha concluso l’assessore- invito tutti i cittadini niscemesi e non a prenderne parte ed apprezzarne sacrificio e dedizione”.

Articoli correlati