Ferragosto d’Italia: tre giorni per l’evento più atteso dell’estate

 
 Arrivato alla sua VI edizione, torna il Ferragosto d’Italia 2016 nei giorni di 13/14/15 agosto, presso il litorale di Marina di Butera, nella spiaggia adiacenti il Lido “Panama Beach”.
Tantissime le novità per sorprendere, come ogni anno, le migliaia di giovanissimi che trascorreranno la notte-simbolo dell’estate nella spiaggia di Marina di Butera.
Tre giorni di manifestazioni, anziché 2 come nelle passate edizioni, assumendo la veste di un vero e proprio Festival della Musica. Il primo giorno (13 Agosto) sarà interamente dedicato agli appassionati della Musica Live. Già dal pomeriggio, infatti, si susseguiranno concerti di band locali accuratamente selezionate dall’associazione culturale “Suoni & Visioni”, da sempre organizzatrice dell’intero evento. Il secondo e terzo giorno (14 e 15 agosto) sarà la volta della “padrona di casa”, la musica Dance.
In questi due giorni sul palco del main stage le performance di artisti di calibro internazionale quali Riva Starr, nome conosciutissimo e di massimo rispetto nel panorama della Dance mondiale, unitamente ai giovani talenti dei Promise Land, un duo eclettico, attivo dal 2003 ma ormai di fama internazionale, che sta scalando velocemente le  classifiche Dance ed Electro House d’Europa.
 Immancabili protagonisti saranno le strepitose scenografie con decine di teste mobili e ledwall a contorno del grande palcoscenico del main stage, senza dimenticare le preziose esibizioni di artisti locali quali Vincenzo Callea, Dario Melodia, Daniele Tignino, e tantissimi altri, che si alterneranno sulla consolle per offrire, insieme alle Guest Star di quest’anno, uno spettacolo unico nel suo genere.
A cornice di tutto l’evento saranno predisposte idonee strutture ricettive, aree food & drink e relax zone, per offrire il massimo dei servizi e dei comfort in spiaggia, con particolare riguardo alla predisposizione di adeguate misure di sicurezza e di vigilanza dell’intera area dell’evento. L’evento è completamente gratuito e mira alla promozione dle territorio.