Torneo Giallo di Basket alla Rotonda est di Macchitella: buona la prima. Tanti i partecipanti

Si è svolto ieri presso il play ground della rotonda est lungomare di Macchitella il 1° Torneo Giallo di basket 3c3 organizzato dalla FREEDOM GYM CLUB , l’ Ideal Basket Gela con il patrocinio del comune di Gela.

Il torneo ha visto la partecipazione di tanti cestisti di tutte le età che tramite sorteggio sono stati divisi in 12 squadre . Dopo tante partite belle ed equilibrate sia dal punto di vista tecnico che agonistico si è aggiudicato il primo posto Cuba formata da Danilo Canino, Davide Duchetta e Biagio Blanco che ha avuto la meglio sulla Giamaica formata da Salvo Longo, Angelo Passaniti e Gianmarco Cassarino.

Al terzo posto gli Usa formati da Francesco Cavallo, Samuele Zappietro e Ludovica Sammartino. Vincitore della gara del tiro da tre punti è stato Graziano Bevilacqua. Ospite d’eccezione Samuele Licata campione italiano atletica u20 dei 400 ostacoli premiato dagli organizzatori Francesco Cavallo, Silvio Cavallo e Luciano Accolla per i risultati ottenuti.

Hanno partecipato alla manifestazione anche i lottatori del Brazilian JiuJitsu Gela capitanati dal maestro Alessandro Fraziano che hanno dato spettacolo sul tatami montato sul lungomare.

Il Freedom Gym Club ringrazia  tutti i partecipanti e il numeroso pubblico presente e gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento, gli organizzatori hanno salutato assicurando tante novità nell’ edizione del prossimo anno.