Tre gelesi sul podio del Campionato di surfcasting provinciale

Tre gelesi sul podio  del campionato provinciale di surf casting, che hanno dato grande dimostrazione nei quattro appuntamenti di grande professionalità e impegno.

Al primo posto Tonino Zagarini, al secondo posto Elio Scicolone e al terzo Rosario La Bella: questi i nomi dei primi tre classificati nel settore Surfcasting individuale.

Per il settore Società al primo posto si è posizionata Passione Mare, società gelese che da anni è al centro delle competizioni sportive che si svolgono in tutta l’isola.

“Anche quest’anno riesco a salire sul podio con grande soddisfazione, ripagandomi di tutti i sacrifici fatti con dedizione per questo sport” ha detto Rosario La Bella che ha già partecipato anche ai campionati nazionali, che si sono svolti lo scorso mese di agosto a Porto Torres.

Il surfcasting è una tecnica di pesca che si svolge dalla spiaggia. Questo sport del mare permette di pescare spigole, sogliole, rombi e altre meraviglie del litorale nostro litorale. Oltre all’attrezzatura, che  è molto importante e deve essere perfettamente adatta alle condizioni di pesca, ci vuole molto allenamento per acquisire le varie strategie, e anche un pizzico di fortuna durante le competizioni.

A Gela lo sport ha preso molto piede, e in tanti sia agonisticamente, o solo per rilassarsi, si sono approcciati ad esso.