Treno del formaggio 2017

TRENO DEL FORMAGGIO. Domenica 24 settembre da Siracusa a Ragusa, alle 8.30, si muoverà uno dei treni storici siciliani, percorrendo le meravigliose terre del Barocco, per partecipare alla “Festa dei formaggi iblei”.

Sopra una Locomotiva diesel D445, con carrozze “Centoporte”, continua un’iniziativa congiunta tra Fondazione FS, dall’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Trenitalia che rientra nel progetto di eccellenza “Territori del vino e del gusto. In viaggio alla scoperta del genius loci”. Complessivamente si parla di 6 eventi in treno storico associati ad altrettante manifestazioni patrocinate dall’assessorato al Turismo. Oltre al treno del formaggio da Siracusa a Ragusa ci saranno il treno del vino da Messina a Giarre, il treno del vino e del gusto da Messina a Caltagirone, il treno tra Apollineo e Dionisiaco da Trapani a Petrosino, il treno del vino da Messina a Santa Venerina, il treno dei grani antichi da Palermo a San Cataldo.

Non perdetevi dunque questo tuffo nel passato viaggiando per la sicilia alla scoperta di gusti nuovi ed antichi

I biglietti ferroviari saranno acquistabili dal 25 agosto 2017 attraverso tutti i canali Trenitalia:
– biglietterie e self service in stazione

– sito web www.trenitalia.com
– app Trenitalia per smartphone
– agenzie di viaggi abilitate

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.