Trent’anni dal diploma, si ritrovano insieme gli ex studenti della 5C Programmatore L. Sturzo di Gela

Si sono rivisti dopo trenta anni i ragazzi della 5C Programmatore,  che si sono diplomati all’istituto Tecnico Commerciale “Luigi Sturzo” di Gela 1988.

Gli ex studenti si sono ritrovati per una simpatica rimpatriata e per trascorrere una splendida serata all’insegna dei ricordi degli anni più spensierati della giovinezza tra aneddoti, interrogazioni, esami, gite, professori. Seppure siano passati così tanti anni è rimasta invariata la simpatia e la complicità tra compagni di scuola. Niente lacrime di nostalgia ma tante risate e sincera allegria per un ritrovo che sancisce una rinnovata amicizia dopo tanti anni.

L’incontro organizzato con grande cura e impegno dalla professoressa  Letizia Alessandro, presso un noto ristorante della città,  è stato l’occasione più bella per rivivere i ricordi di quegli anni, i sogni e le aspirazioni. Le strade si sono divise, i destini hanno fatto il loro corso, ma l’amicizia è rimasta indelebile, qualcosa che il tempo e la distanza non sono riusciti ad intaccare.

La tecnologia ha aiutato ad organizzare la serata,  una ricerca non semplice, anche perché molti ex compagni di scuola non vivono più a Gela da anni. Alla fine però Letizia è riuscita a rintracciarli  tutti e a tenersi in contatto per i preparativi. 

A parte pochi assenti giustificati, “all’appello” erano presenti:

Letizia Alessandro, Cinzia Arongo, Gandolfo Barranco, Sabina Bocchieri, Maria Antonietta Calà, Concetta Cammalleri, Paola Carfì, Cinzia Casentini, Rosalba Castiglione, Antonio Cauchi, Cinzia Ferrara, Valeria La Placa, Rosa Linda Lorefice, Fabio Mulè, Rocco Pardo, Fabrizio Pirrè, Tiziana Saltarello, Franco Tascone.