Troppi poveri a Gela. Abela: allungheremo la lista dei beneficiari assegno civico

Si sta cercando di allungare la lista dei beneficiari dell’assegno civico con i fondi comunali. Questa è la decisione che ha preso l’assessore ai Servizi Sociali Licia Abela, dopo la riunione che si è tenuta  la settimana scorsa al settore Servizi Sociali, in presenza della dirigente e delle assistenti sociali.

Durante l’incontro è emerso un quadro davvero preoccupante sullo stato economico e sociale di moltissime famiglie gelesi.

 “Nell’ottica di una politica volta alla responsabilità civile – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali -, si stanno vagliando una serie di provvedimenti che, se confermati in sede di approvazione di bilancio, daranno modo di poter supportare fattivamente le fasce deboli. Così come già ribadito in Consiglio Comunale – ha continuato l’assessore – si sta valutando l’opportunità di allungare la lista dei beneficiari dell’assegno civico con fondi comunali. Ciò non può non dimostrare in maniera chiara ed inequivocabile come la scelta politica alla quale si sta virando sia decisamente rivolta alla tutela dei bisognosi senza necessità di inutile demagogia”.