Turisti a gela: stamani arrivati 50 fotografi nisseni e due scolaresche

Oggi giornata di turismo a Gela: presenti cinquanta nisseni fotografi, e due gruppi di scolaresche. Al culmine di un corso di fotografia digitale, i cinquanta nisseni hanno visitato, questa mattina, il Castelluccio di Gela. La comitiva, guidata dal presidente del Lions Club Caltanissetta dei Castelli, Fabiola Safonte, è stata accolta ai Granai Ducali dall’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Domenico Messinese e dagli assessori Francesco Salinitro e Fabrizio Morello, dalla Pro Loco e dagli studenti dell’Istituto per i Servizi Alberghieri. 

Il tour rientra nell’ambito del progetto denominato “Eredità culturali, paesaggi, identità e visioni territoriali alla (ri)scoperta del territorio e dei suoi castelli”. Sempre oggi, la stessa comitiva ha visitato anche i manieri di Butera e Falconara, tra i 13 edifici storici coinvolti nel Nisseno. 

“Stiamo conducendo un intenso lavoro al servizio del territorio – ha commentato il presidente Fabiola Safonte –, grazie alla volontà di un piccolo club service e al sostegno di tante amministrazioni comunali che ringraziamo”.

Il pullman di nisseni non è stato l’unico arrivato oggi a Gela. Altri due gruppi di scolaresche, infatti, hanno visitato il centro storico ed il museo archeologico della città.