Tutto per le donne. Tanti gli appuntamenti promossi dall’amministrazione

Tanti gli appuntameni in città in occasione della Giornata Internazionale della donna. Già oggi si è tenuto un incontro sulla donna e le pari dignità all’istituto  Nicholas Green di Gela, retto da Rocco Incardona. Il convegno, in collaborazione con il Kiwanis club di Gela ha avuto l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione la donna, e vedere nella diversità degli altri una ricchezza. Promosso dal comune di Gela, tramite l’assessore ai Servizi sociali Licia Abela, l’incontro ha visto tra l’altro la partecipazione di Rosy Salvo del Comitato delle pari opportunità, del presidente del Kiwanis Club di Gela, Vincenzo Patti e di Rita Salvo, presidente della Fidapa Gela. E domani sarà firmato simbolicamente il protocollo d’intesa tra il Comune di Gela e l’Ordine degli Avvocati per fornire una preconsulenza legale alle cittadine gelesi in difficoltà.. L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato Comunale alle Pari Opportunità, retto da Licia Abela. Oltre all’assessore Abela sottoscriveranno l’intesa il sindaco Domenico Messinese, il presidente dell’Ordine forense Ignazio Emmolo ed il presidente del Comitato Pari Opportunità dell’organismo di autogoverno Angelo Licata. Sempre domani alle ore 16:00 presso l’auditorium del Vittorio Emanuele di Gela tante le testimonianze di donne che hanno vissuto sulla propria pelle drammi oggi superati e che vogliono essere da esempio positivo per altre donne. 
L’incontro dal titolo “Storie di donne comuni e speciali” è stato voluto dalla Presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia e  vede coinvolte le consigliere comunali, la commissione Pari Opportunità, la Commissione Sanità, l’assessorato all’Istruzione, le associazioni e il mondo del volontariato. 
Previste tra gli altri la presenza di Don Luigi Rivoli, vicario generale della Diocesi di Piazza Armerina, Giuseppe Di Martino, senologo e di rappresentanti delle forze dell’ordine.