Un forum su turismo e cultura: esponenti del Pd a confronto all’hotel Sileno

“ #facciamorete : Idee,progetti ed esperiene dal territorio “ , è  questo il titolo del convegno organizzato dal Partito Democratico regionale, e che si svolgerà sabato 28 novembre 2015 alle ore 10:30 presso l’Hotel Sileno.

I lavori saranno introdotti da Giuseppe Cammarata responsabile delle attività culturali, eventi,spettacoli e del Forum turismo e cultura della segreteria provinciale del PD.

Durante l’evento di sabato prossimo sarà presentato  il Forum Cultura e Turismo del Partito Democratico regionale. Per approfondire l’argomento sarà presente Antonio Ferrante responsabile cultura e turismo della segreteria regionale del PD. 

All’incontro saranno presenti diversi esponenti del Partito Democratico di Gela e della provincia di Caltanissetta. Interverranno Giuseppe Gallè, segretario provinciale del Pd, Carlo Romano, presidente assemblea provinciale del Pd, Antonio Ferrante, responsabile cultura e turismo segreteria regionale, il deputato regionale Giuseppe Arancio, l’ex sindaco di Gela Angelo Fasulo, il presidente del consiglio comunale di Gela Alessandra Ascia, il segretario del Pd di Gela Vincenzo Cirignotta,  e il segretario Unione comunale Pd di Caltanissetta Ivo Cigna. 

Il cuore dell’evento saranno gli interventi degli ospiti che ci racconteranno la loro esperienza nel campo della cultura e del turismo, come il sindaco di Butera Luigi Cassisi, Tiziana Iozza,  Gianluca Cutrona, Paola Affettuoso e Renzo Bufalino.  Riqualificazione del territorio, multiculturalismo, coinvolgimento dei bambini, esperienze di inclusione sociale saranno i temi degli interventi.

Il forum rappresenta il primo passo del nuovo corso che il PD Sicilia vuole aprire nel rapporto tra i siciliani e le istituzioni. Un confronto sui grandi temi che interessano la cultura ed il turismo, veri pilastri sui quali porre il rilancio economico dell’isola.

“Attraverso i contributi che arriveranno da parte di chi opera nel mondo dell’arte, del teatro, dei beni culturali, del turismo – ha detto Giuseppe Cammarata – daremo vita ad una piattaforma programmatica e progettuale che diventerà parte del  processo di riforma, che che il Pd ha già avviato e che ci permetterà di risollevare la nostra terra. Dare alle tante competenze ed eccellenze, soprattutto giovani, l’occasione di crescere e costruire qui il proprio futuro”

Diversi gli incontri programmati in tutta la Sicilia 

 

Articoli correlati