Un selfie con Zingaretti: la casa di Montalbano ridiventa set

Il commissario Montalbano ritorna a Punta secca. Sono iniziate lunedì le riprese di due nuovi episodi della fortunata serie televisiva.

La frazione di Santa Croce Camerina trasformata nuovamente in set, per girare le scene all’interno della casa di Marinelle, diventata uno dei siti turistici più visitati della provincia iblea.

Confermato il cast dei due nuovi episodi tratti dal romanzo di Andrà Camilleri “La giostra degli scambi”, e da alcune novelle, come quali “Amore” e Prova generale”, episodi che andranno in onda nella prossima primavera.

Il primo ciak dopo le 19.30, tutte le scene girate sono state all’interno della casa del Commissario. Tanti i curiosi che si sono radunati nei pressi della piazza Torre, sotto la casa del Commissario Montalbano, per incontrare il protagonista Luca Zingaretti e gli altri attori della Palomar.

Presente sul set anche la Fiat Tipo grigia. Le riprese continueranno fino al due maggio. Tanti i turisti presenti oggi, approfittando della vacanza del 25 aprile, in Piazza Torre fin dalle prime ore del mattino.

Gente che é arrivata anche da Palermo per sbirciare il set e per sperare in un selfie con Luca Zingaretti, che si è affacciato al tramonto dalla terrazza più famosa d’Italia per fotografare le decine di fans.

Articoli correlati