“Un taglio netto con un passato fallimentare”. Il candidato all’Ars Giuseppe Ventura inaugura il comitato con Sicilia Futura

“Una buona alternativa a quello che abbiamo avuto e a ciò che non è stato fatto per Gela. La Regione è l’ente da cui parte lo sviluppo di un territorio, purtroppo chi ci ha rappresentato non è stato in grado di individuare nè risorse nè leggi buone per la città”. A parlare è il consigliere e capogruppo di Sicilia Futura Giuseppe Ventura, che stasera ha inaugurato la sede elettorale #siciliadomacori che accompagnerà la sua candidatura all’Ars per prossime elezioni regionali.

Circondato da amici, sostenitori e compagni di partito, Giuseppe Ventura ha proceduto al taglio del nastro con l’affetto della sua famiglia, compagna e bimbo appena nato. Giuseppe arriva alla candidatura al parlamento regionale dopo una lunga carriera politica che lo ha visto ricoprire il ruolo di assessore al turismo  nella giunta Fasulo. “Purtroppo avrei voluto una Gela diversa, che chi è stato alla regione per 20 e per 10 anni non è riuscito ad ottenere” ha detto Ventura.

“Chi ha il ruolo e non lo esercita ha delle responsabilità personali” ha continuato. Assieme a Giuseppe Ventura stasera in corso Vittorio Emanuele c’era tutta Sicilia Futura, il movimento a cui il consigliere ha aderito dopo una lunga militanza nel Pd. “Il Pd sia  locale che  quello provinciale – ha detto Ventura- non dà  spazio e si è ridotto in poche famiglie che gestiscono il partito dove non vi è più democrazia. In Sicilia Futura si ha più spazio e spero che tale movimento assuma un ruolo guida del centro sinistra della città.” Ad accogliere i sostenitori di Ventura c’erano i componenti di Sicilia Futura, tra gli altri Sandra Bennici, Antonino Biundo, il segretario Franco Giudice, Giuseppe Morselli, Cristian Malluzzo, il presidente Fabio Collorà.

“Giuseppe sta entusiasmando tutti noi, e tutta la città. È  un giovane che ha dimostrato di saperci fare e può essere un taglio netto con un passato fallimentare. ” ha detto il segretario Giudice.
Giuseppe Ventura presenterà la sua candidatura ufficiale l’8 ottobre al cine Teatro Antidoto di Macchitella a partire dalle ore 10:30.

Tagged with: