Un treno storico alla scoperta del torrone siciliano, da Agrigento a Caltanissetta

Un treno storico partirà da Agrigento per Caltanissetta, per un tour tra le degustazioni del torrone siciliano. Appuntamento a domenica 10 dicembre, quando il treno storico composto da automotrici d’epoca in livrea originale, partirà alle 10.50 dalla stazione di Agrigento centrale . Queste le tappe del “Treno del Torrone” : Agrigento Bassa, Aragona Caldare, Comitini Zolfare, Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Canicattì, Serradifalco e San Cataldo.

A Caltanissetta i passeggeri saranno accolti e accompagnati in un tour che comprende degustazioni gratuite di torrone siciliano, visite guidate nel centro storico e negli stand allestiti dalle varie aziende dolciarie. L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale e della Camera di Commercio di Caltanissetta.

“I biglietti saranno disponibili da mercoledì 6 dicembre e acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia (biglietterie, self service di stazione, app e sito ufficiale) al costo di 14 euro (andata e ritorno) per partenze dalle stazioni comprese tra Agrigento Centrale e Castrofilippo, di 8 euro per chi viaggerà da Canicattì, Serradifalco o San Cataldo. Riduzione del 50% per i minori di anni 12 accompagnati da un adulto.