“Una passeggiata tra le chiese di Gela”, alla ricerca di fatti storici, aneddoti e verità sul passato

In occasione della decima edizione della festa della Protezione civile, che si terrà a Gela il 22 e il 23 settembre, la Pubblica Assistenza Procivis, diretta da Luca Cattuti e l’Archeo Club, guidato da Francesco Russello, con il patrocinio del Comune organizzano la prima serata dal titolo “Una passeggiata tra le chiese di Gela”.

Una passeggiata notturna per le vie del centro storico che prevede il raduno presso l’ex chiesa San Giovanni Battista sabato 22 settembre, alle 21:00, con un itinerario che permetterà a tutti i partecipanti di visitare attraverso strade e vicoli del centro le sette chiese.

Un’occasione per scoprire fatti storici, curiosità, aneddoti, verità sul passato e sul presente della città in un post cena inconsueto e piacevole, pensato per grandi e piccini.

Il percorso, che partirà appunto da via Salvatore Damaggio Fischetti al civico 84, si snoderà lungo il corso Vittorio Emanuele, via Trieste, piazza Roma,via Cairoli, via Filippo Morello, via Pisa e vicoli, via G. Navarra Bresmes, piazza San Francesco, viale Mediterraneo, via Marconi, corso Vittorio Emanuele, piazza Sant’Agostino, via Rossini, via Morso, corso Vittorio Emanuele e piazza Umberto I.

La partecipazione è gratutita, si consiglia di indossare delle scarpe comode ed è gradita la puntualità.