Una raccolta fondi nazionale per Jessica e i suoi 70 cani. L’animalista ricoverata al Vittorio Emanuele

 
Se non ci pensa l’amministrazione comunale di Gela a sostenere Jessica e i 70 cani che ha accolto nella sua casa, ci penseranno gli italiani. E lo faranno tramite Balzoo, Banco zoologico italiano, che non è rimasto indifferente alla storia della animanlista gelese, che nonostante le sue difficoltà economiche, vivendo di una misera pensione di invalidità,  si è sempre presa cura dei cani abbandonati.
Quattrozampe che appartengono al territorio, ma che girovagavano per la città, prima che Jessica si prendesse cura di essi. Erano soli in cerca di cibo, di acqua e di qualcuno che li amasse.
“Non lasceremo Jessica e i suoi cani”. Questo è lo slogan con cui è stata lanciata una raccolta fondi per comperare cibo e pagare le spese veterinarie dei 70 cani in attesa che Jessica ritorni dall’ospedale. Jessica infatti nella sua casa di campagna ha adesso 70 cani e molti gatti, ma non è in grado più di occuparsi di loro, in quanto proprio qualche giorno fa è rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto nei pressi del Tanghera. Le condizioni di Jessica sono molto precarie, l’animalista ha dovuto subire un lungo intervento chirurgico che la sta costringendo a stare ricoverata al Vittorio Emanuele di Gela.  E sono stati tantissimi i messaggi di solidarietà sulla pagina fb di Jessica.
L’animalista ora sta molto male, le sue condizioni di salute, non ottimali già prima dell’incidente, si sono molto aggravate dopo l’impatto.
“Ho iniziato il volontariato da bambina, ma mi sono fatta sfuggire di mano la situazione. A Gela il randagismo è allarmante e preoccupante. Chiedo un aiuto di cibo per queste anime che vivono nella mia casa”. Questo il suo appello avvenuto per Balzoo, di cui l’animalista ormai fa parte, e che a Gela ha una sede presieduta da Orazio Cirignotta.
Oggi Jessica non ha la forza di parlare, ma vogliamo essere con lei e con i “suoi”, anzi “nostri” quattrozampe.
“Noi non siamo indifferenti e vogliamo aiutare Jessica sopratutto in questo momento così importante”. Ha comunicato Balzoo. Per la donazione basta collegarsi al sito di Balzoo:
http://www.balzoo.it/aiutiamo-i-70-cani-di-jessica/