Una voce per la Sicilia: tre grandi giudici per importanti premi

Saranno tre nomi affermati nel campo musicale giudici per la seconda  edizione del consorso canoro regionale  “Una Voce per la Sicilia”. Si tratta di Marco Vito, Peppe Arezzo e Ivan Lazzarà che giudicheranno la finalissima del concorso canoro. I tre giudici stabiliranno le tre voci siciliane dell’anno, cioè una per ogni categoria: Junior dai 6 agli 11 anni, Giovani dai 12 ai 17 anni, Senior dai 18 anni in sù.
I  finalisti di questa edizione saranno 16, cinque per ogni categoria più un cantante ripescato grazie al voto del pubblico attraverso la pagina Facebook del concorso. Tra le tante novità della finale il “Premio Stampa 2016” che verrà attribuito dai giornalisti delle varie testate giornalistiche locali e regionali presenti all’evento.
Intanto sono apere le iscrizioni fino al 10 giugno per partecipare alle Audizioni. Basta inviare  la propria candidatura a unavoceperlasicilia@retechiara.it oppure inviando un messaggio privato alla pagina ufficiale Facebook “Una Voce per la Sicilia” inserendo i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Recapito telefonico e Città. Sarà la redazione del concorso a contattare telefonicamente tutti gli iscritti dopo il 10 Giugno.
 
Marco Vito è uno dei protagonisti dell’opera Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e Vocal Coach di “Ti Lascio Una Canzone” e “The Voice Of Italy” giudici.  Vito offrirà ad uno dei tre vincitori: stage formativo  presso L’Accademia “Le Muse” di Piombino (musical – canto – danza – recitazione), con un insegnante che verrà scelto in base alle attitudini del vincitore. Gli insegnanti degli stage sono Giò Di Tonno, Fioretta Mari, Marco Vito, Enzo Campagnoli, Piero Moriconi, Fio Zanotti.
Peppe Arezzo Compositore e Vocal Coach che ha firmato la direzione e gli arrangiamenti dei concerti di Amii Stewart. Arezzo ha suonato con artisti di fama nazionale come Ron, Ornella Vanoni, Manuela Villa, Alex Britti, Alexia, Mario Venuti, Mario Biondi, Giusy Ferreri, Luca Barbarossa, Amedeo Minghi e tanti altri. Una delle sue ultime apparizioni televisive su Rai Uno a “Porta a Porta” nella puntata dedicata al premio Oscar a Ennio Morricone.
Ivan Lazzara Maestro di Canto, Vocal Trainer e Vocal Coach di cantanti di fama nazionale.  Compositore e arrangiatore, collabora con il maestro Luca Pitteri. Lazzara è specializzato inoltre in canto moderno. Il giudice offrirà ad uno dei tre Vincitori una Esibizione come ospite di qualità di vantante professionistaal 5° Convegno internazionale “Medicina applicata alle Arti dello Spettacolo” che si terrà ad Agrigento il 17, 18 e 19 Marzo 2017. 
In questa edizione ci sarà la possibilità di voto per il pubblico che, tramite la pagina ufficiale Facebook “Una Voce per la Sicilia”, avrà una settimana di tempo per votare il proprio artista preferito.
Ad accedere automaticamente alla finale sarà il cantante che avrà raggiunto il maggior numero di “Mi Piace” sulla propria foto.