Unicredit dona automezzo alla Misericordia di Niscemi per il progetto Market solidale

Si è tenuta Ieri sera 30 Novembre 2018 a Niscemi presso la casa del volontariato dedicata a don Pino Puglisi ,sede della Misericordia, la consegna e la benedizione dell’automezzo acquistato con il contributo economico UniCredit .

 

La Misericordia di Niscemi ha messo in piedi il progetto Market solidale dove le famiglie bisognose potranno acquistare beni di prima necessità avvalendosi di un’apposita card. La card solidale darà diritto ad un credito mensile corrispondente ad una somma spendibile nell’arco del mese,correlato alle esigenze del nucleo familiare,e che si ricarica automaticamente il mese successivo.
L’ automezzo per il trasporto delle merci servirà a rifornire il Market Solidale attraverso il ritiro degli acquisti presso i fornitori e per effettuare la consegna a domicilio dei generi alimentari distribuiti a categorie di soggetti svantaggiati,quali anziani ,indigenti residenti fuori città e diversamente abili.

 


All’evento hanno partecipato Giovanni Campochiaro ,vice area manager Caltanissetta e Enna ,Giuseppe Preti, direttore della filiale UniCredit di Niscemi ,Maurizio Garofalo presidente dell’associazione Misericordia di Niscemi e don Lillo Buscemi guida spirituale dell’associazione Misericordia e parroco della parrocchia Purgatorio di Niscemi.