Vacanze estive 2016, ecco i posti più gettonati

Sebbene la crisi economica pesi nei portafogli di un po’ tutti, c’è comunque chi alla vacanza estiva non riesce proprio a rinunciare. Staccare dalla solita routine lavorativa rappresenta per molti un toccasana per ricaricare e riprendere a settembre con gli impegni di sempre. Tante le mete predilette per quest’estate, fra queste le più gettonate, dando una sbirciata su internet, sono Budapest, capitale dell’Ungheria, regale, ma anche underground, dove è possibile rilassarsi e divertirsi dalla mattina alla sera. Ottima meta per una vacanza estiva sembra essere anche Berlino, in Germania, dove è possibile incantarsi davanti a palazzi eleganti, dalla memoria storica, ma anche locali e negozi innovativi per chi ama lo shopping. Per rimanere in Italia, gettonata è Otranto, gioiello del Salento, bagnata dalle acque cristalline dell’Adriatico. Le case bianche e le strade strette in pietra rendono l’atmosfera più affascinante e romantica.

Sempre amatissima Malta, tra le più belle isole del Mediterraneo, con acque limpide e trasparenti, adatta al divertimento di adulti e giovani. Indicata per trascorrere un’estate “magica”, Dubrovnik, da anni ormai patrimonio UNESCO, su un promontorio della costa della Croazia, circondato da paesaggi mozzafiato. Instancabile e intramontabile anche Lisbona, sospesa tra relax e divertimento, una delle destinazioni più economiche e belle allo stesso tempo per l’estate 2016.

Tornando in Italia, altra meta suggerita per trascorrere le vacanze è Alghero, nella stupenda Sardegna, con un centro storico caratterizzato da chiese e palazzi antichi. Fra le proposte a basso costo Valencia, la città spagnola piena di vita e dai diversi stili architettonici, a dimostrazione di un passato ricco di cultura. Fra i luoghi indicati anche Breslavia, dichiarata Capitale Europea della Cultura per il 2016, ideale per un viaggio economico, ma davvero speciale.

Per chi ama la Grecia, infine, tra le mete più indicate Kos, isola famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi da sogno e attrazioni di ogni tipo, immersa nel mix perfetto di antico e moderno.

Insomma, i posti da visitare non mancano di certo. Buone vacanze!