Venerdì 21 agosto la seconda ed ultima serata di LicatAutori alla Villa Elena con Savatteri, Canova, Nazzareno e Caponetti

Licata – Ritorna, dopo il successo del primo evento dello scorso venerdì 7 agosto, la rassegna LicatAutori, curata dal sociologo e giornalista, Francesco Pira e sposata dall’Amministrazione Comunale di Licata che l’ha inserita nel cartellone delle manifestazioni estive. Venerdì 21 agosto alle 21,30 alla Villa Elena, saranno ben quattro gli autori ospiti: Gaetano Savatteri, scrittore e giornalista Mediaset, co-autore del libro “Mafia Capitale. L’atto di accusa della Procura di Roma” (Melampo editore), Luciano Canova, economista, docente della Scuola “Enrico Mattei”, autore del libro “Pop Economy”(Hoepli),  Cinzia Nazzareno,  scrittrice, autrice del libro “Il sole in fondo al cuore” (Bonfirraro Editore), Laura Caponetti, scrittrice,  vincitrice del Premio Nazionale “Le Fate” con il racconto breve “Lui, il cane e io”.

“Ci auguriamo – ha detto Francesco Pira che condurrà anche la seconda serata – che il pubblico possa tornare numeroso nel polmone verde della città la Villa Regina Elena. Parleremo di mafia, economia, di sentimenti, di emozioni. Come sempre sarà un viaggio nella vita di tutti i giorni con autori qualificati”.

Previsto l’intervento di  Nuccio Peritore, psicoterapeuta e del poeta dialettale Lorenzo Peritore che renderà omaggio al compianto Nino Marino. La lettura e interpretazioni dei brani tratti dai libri  sarà come sempre a cura dell’attrice, Daniela Mulè. L’ingresso è gratuito.

 

Articoli correlati