Versi di Luce: buona la prima per il Festival di Cinema e Poesia.

Si è aperto ieri sera, presso la Chiesa di San. Giovanni di Gela, il terzo Festival di Cinema e Poesia “Versi di Luce” 2017. Tanti gli intervenuti per questa prima serata che ha visto la presenza di Marco Oliveri con l`anteprima del libro “ Marco Tullio Giordana- Una poetica civile in forma di cinema” scritto a quattro mani con Anna Paparcone, docente dell’università della Pensilvenya, che ci ha raggiunti via Skype. È stato consegnato il premio “GeloinVersi”, da Angelo Cafa` dell`Ass. Renovatio, a Marco Tullio Giordana che ha raggiunto la platea telefonicamente.

Per la prima serata sono stati proiettati diversi Corti di Fiction e Videoclip di registi internazionali che hanno appassionato la platea e le giurie, esperti e stampa.

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 21 marzo alle 19.30,verrà celebrata la Giornata Mondiale della Poesia. Poesia come inno alla vita. Il Festival ha ricevuto anche il Patrocinio del Ministero per i Beni Culturali, della Regione Siciliana e del Comune di Gela.

Articoli correlati