Verso il congresso Pd: nasce coordinamento provinciale pro Andrea Orlando

Si è costituito a Caltanissetta il Coordinamento provinciale a sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Partito Democratico. A guidarlo Renzo Bufalino, vicesindaco di Montedoro e coordinatore dell’esecutivo provinciale del Pd.

“Abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Andrea Orlando perchè riteniamo che con  la sconfitta del 4 dicembre si sia chiusa una stagione non solo per il Pd, ma anche per il nostro Paese. Il congresso, che si svolge in tempi diversi da quelli che avremmo desiderato, rappresenta comunque l’occasione per ripartire, avviando una riflessione su chi vogliamo essere e su chi vogliamo rappresentare.” Ha affermato il coordinamento.

Con Orlandoil Pd porterà al centro dell’agenda politica la lotta alle diseguaglianze, la costruzione di una economia sostenibile e la centralità del lavoro e la promozione dei diritti civili.

“Al prossimo congresso del Partito Democratico sosterrò Andrea Orlando ”. Questo quanto affermato da  Giuseppe Cammarata, responsabile cultura e turismo Pd provinciale e segreteria di Gela

“Una casa divisa non può reggere”.

“È  tempo  di creare uno spazio, prima che politico, civile, di riflessione nel quale convogliare e liberare le migliori idee e le migliori forze dei nostri territori. Uno spazio libero da costruire insieme. Uno spazio non soggetto solo a posizionamenti politici. Inizia un percorso di costruzione e confronto. Di ascolto soprattutto. “ Ha detto Cammarata.

“Vorrei parlare a tutti. Soprattutto a coloro che vedono il PD come un corpo estraneo e,a volte, avverso alla società. Incontriamoci. Parliamo. Costruiamo. Cambiamo”. Ha continuato.
“Il primo impegno sarà nella commissione provinciale di garanzia del congresso.  Nei prossimi giorni penseremo alle forme migliori per iniziare un confronto costruttivo con chi dentro e fuori il PD vorrà iniziare questo cammino.”

Articoli correlati