Vittora per le ragazze della Asd Gela Futsal : 3 punti contro la N5sc

Vittoria per le ragazze della Asd Gela Futsal Femminile, che tornano a casa con  con 3 punti in dalla trasferta contro la N5sc giocata sul parquet del PalaCarelli a Caltanissetta. 
 
Iniziano forte le rosanero. Già al 3′ si procurano una punizione con la quale Tosto inquadra lo specchio della porta; sulla ribattuta del portiere, è ancora Tosto a spedire la palla di poco a lato. Ed è sempre lei, pochi minuti più tardi a siglare la rete del vantaggio. Non si risparmia nemmeno in difesa per tutta la durata del primo tempo.
Proprio nel momento migliore delle gelesi però arriva il pareggio del N5sc, al quale risponde subito Riggio con la rete del 2-1. 
 
Il secondo tempo inizia con il quintetto gelese un po’ in difficoltà. Riggio si fa ammonire, la squadra di casa prende coraggio e, proprio a metà del secondo tempo, mette dentro la palla del pareggio e poi passa subito in vantaggio. Sul 3-2, il Gela non si dà assolutamente per vinto. È Riggio a girare in rete un pallone servitole da Tosto. Ma anche il pareggio sta stretto alle gelesi: vogliono tornare a casa a bottino pieno! Il capitano Scicolone suona la carica ed è proprio lei a siglare la rete del 3-4. Ancora Riggio, a 3 minuti dalla fine, fa il quinto. Finisce 3-5.
 
sponsor accento sport
“Le polemiche nate in settimana – dichiara il Mister Fabrizio Buscemi – avrebbero potuto distrarre ed innervosire le ragazze che invece sono scese in campo con tutta la determinazione di cui sono capaci e hanno centrato l’obiettivo. Questa era una partita importante e il risultato concesso era soltanto uno: la vittoria. Sono davvero orgoglioso del carattere che le ragazze tutte hanno dimostrato e del gruppo che è nato e che, pian piano, si va consolidando, anche e soprattutto grazie alle difficoltà. Adesso pensiamo alla prossima partita, contro una delle nostre avversarie dirette, il Montallegro. Sarà un impegno tosto per il quale servirà lo stesso carattere tirato fuori ieri.”
Con questa vittoria, le rosanero si portano a 9 punti dopo 3 partite e con una gara ancora da recuperare, a sole tre lunghezze dalla prima in classifica, l’A.S.D. Cataldiana, a 12 punti dopo 4 partite