Vittoria Jazz Festival 2015: dal 6 al 28 giugno

Tutto pronto per l’ottava edizione del Vittoria Jazz Festival che partirà il 6 giugno e terminerà il 28 dello stesso mese, con il concerto di Francesco Cafiso e della sua ‘Band’. Dieci le serate di puro Jazz  a cui potremo assistere. 
Un appuntamento che da anni riunisce artisti, appassionati del genere jazz e turisti, nella splendida cornice della  piazza Enriquez della città iblea, tanto da diventare una delle perle dell’economia vittoriese. 
Il sassofonista americano Lee Konitz, ultraottantenne leggenda  vivente del jazz, sarà l’ospite principale del Vittoria Jazz Festival. Ma non ci sarà solo questo artista, ad animare tutte le serate, ma  anche altri musicisti di fama internazionale  si esibiranno nel palco. 
Qust’anno l’Associazione Sicily Jazz Music, presieduta da Emanuele Garrasi, ha recuperato le ‘Jam session’, che si terranno a conclusione dei concerti.
Il Direttore e ideatore dell’evento Artistico Francesco Cafiso è riuscito a portare Vittoria e la Sicilia nel circuito jazzistico che conta. Un pubblico sempre più vasto ha seguito le edizioni precedenti, gente proveniente da ogni parte della Sicilia. 
In quegli stessi giorni una serie di mostre sarà dislocata tra l’antica Centrale Elettrica e il relativo Cortile, dove verranno allestite le prestigiose opere di numerosi artisti.
Per il programma completo delle dieci serate cliccare sul seguente link.
http://www.vittoriajazzfestival.it/