Viviamo Manfria incontra il Commissario Arena: contribuiremo alla lotta contro chi sporca

L’associazione Viviamo Manfria, insieme ai comitati di quartiere, ha incontrato ieri a Palazzo di Città il commissario straordinario Rosario Arena.

 

“Finalmente siamo entrati in municipio” ha detto il portavoce dell’associazione Antonio Cuvato. “Dal 2015 che non venivamo invitati dal sindaco nonostante il nostro gran da fare per il quartiere balneare, acqua, servizi, rifiuti”.

Il commissario ha ascoltato le esigenze provenienti dai vari quartieri.

Da tempo l’associazione Viviamo Manfria porta avanti iniziative di sensibilizzazione al rispetto del calendario della differenziata in un’area spesso presa di mira dai “furbetti” del sacchettino, che puntualmente hanno abbandonato i propri rifiuti in tutti gli spazi verdi, trasformandoli in discariche.

Telecamere, segnalazioni, anche un esposto alla Procura contro la passata amministrazione pur di ridare il decoro alla zona balneare. Queste alcune delle iniziative dell’associazione di un quartiere che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della città di Gela.

Il commissario è determinato sulla questione rifiuti, dandole una priorità per la tutela della salute e del decoro della città e i suoi tanti quartieri.

I comitati di quartiere contribuiranno alla lotta  contro chi sporca, avendo avuto a disposizione un servizio per segnalare chi continua ad abbandonare i rifiuti.